Chi siamo

Mi chiamo Silvano Abbona, vivo ad Arese, e amo da sempre il mondo delle due ruote.

Inizialmente la mia passione, condivisa con i miei due figli, era per le moto: con loro abbiamo fatto gare di enduro in moto a livello agonistico. Preparando le gare con loro, ho scoperto che non solo amavo viaggiare su due ruote, ma che passavo ore e ore a riparare e fare manutenzione ai nostri mezzi.

Così, quando Alessandro, il più giovane dei miei figli, ha scoperto l’amore per la bicicletta, io sono rimasto il suo “meccanico” di fiducia! Da allora, seguendo le sue competizioni di trial, downhill e superenduro, il mio entusiasmo per la meccanica è rimasto immutato, ma dalle moto ho cominciato a interessarmi della bicicletta. In questo modo è cresciuto il sogno di avviare, insieme alla mia famiglia, un piccolo negozio specializzato in vendita e riparazione di biciclette, dalla più vecchia bici del nonno alla super specializzata per atleta.

Dopo aver seguito corsi di specializzazione legati alla meccanica e idraulica di biciclette, è nato “Bici e Biciclette”, il negozio che ha trasformato un passatempo in un lavoro. Ora dispongo di un’officina dove le bici “ammalate” trovano la giusta cura e che offre, inoltre, allestimenti personalizzati di qualsiasi tipo in base alle esigenze del cliente, oltre che all’assemblaggio di biciclette dalle più classiche con freni a bacchetta alle aggressive single speed.

Ai miei clienti cerco sempre di offrire le bici più belle, robuste e adatte per l’uso che ne faranno, scegliendo tra marchi prestigiosi: BIART, MBM, GARDALINE … e le prestigiose SCOTT per i più sportivi e appassionati.

A richiesta, sono disponibile a collaborare con altre aziende anche non del settore ciclismo, fornendo bici ad hoc per spot pubblicitari, servizi fotografici, sfilate, arredamenti e altro.

Per i nostri clienti e amici della bicicletta organizziamo uscite in MTB nei parchi naturali, con possibilità di noleggio bici da freeride per provare l’esperienza del downhill.

Sono entusiasta di ogni singola bici che curo, semplicemente perché amo questo lavoro.
Vi aspetto a braccia aperte nel mio negozio per conoscerci e conoscere questo fantastico mondo a due ruote perché la mia storia nasce solo ora, ma insieme a voi sono certo diventerà una grande storia.

Silvano